calcio>serie aRisultati e Classifiche

Serie A: il Milan ferma il Napoli

A San Siro finisce 0-0, la Juventus può andare a +6. Il Bologna batte 2-0 il Verona, primo punto esterno del Benevento: 2-2 con il Sassuolo

La parata di Donnarumma su Milik - Foto www.imagephotoagency.it

17:49 - 15 Aprile 2018
La domenica pomeriggio della trentaduesima giornata di Serie A rischia di essere una tappa fondamentale per la strada verso lo scudetto. Il Napoli, infatti, si fa fermare sullo 0-0 dal Milan, salendo a quota 78, a -3 dalla Juventus, che può ora volare a +6. A San Siro, partita intensa ma povera di occasioni da gol: la più grande ce l'ha al 93' Milik, che raccoglie una sponda di testa di Insigne e calcia con il sinistro in area piccola, ma Donnarumma compie una grande parata smanacciando in corner ed evitando lo 0-1. Per il Napoli arriva il terzo pareggio esterno di fila, il secondo per 0-0 al Meazza dopo quello con l'Inter, con in mezzo l'1-1 con il Sassuolo. E ora la Juve può compiere l'allungo decisivo.
 
Nelle altre partite, il Bologna vince 2-0: al Dall'Ara, i felsinei battono il Verona grazie ai gol di Verdi su punizione al 31' e di Nagy al 94' e salgono a quota 38, agganciando il Genoa e salendo a +11 sul Crotone terzultimo. Vittoria che sa di salvezza virtuale, mentre è sempre più difficile la situazione per i gialloblù di Pecchia, penultimi a 25, a -3 dalla SPAL. Infine, primo punto in trasferta in Serie A nella storia del Benevento: i campani, infatti, fermano sul 2-2 al Mapei Stadium il Sassuolo. Decidono due doppiette: quella di Politano, che ribalta l'iniziale vantaggio ospite, e quella di Diabate, che trova il gol del definitivo pareggio al 73' con un pregevole tocco sotto sull'uscita di Consigli. Il Benevento resta comunque ultimo in classifica a quota 14, a -14 dalla SPAL.

Ti Consigliamo