calcio>serie aRisultati e Classifiche

Serie A, la Fiorentina viene fermata dalla Spal: finisce 0-0 al Franchi

I viola interrompono a sei la striscia di vittorie consecutive sbattendo contro il muro degli ospiti, che conquistano un importante punto salvezza

Leonardo Semplici, tecnico della Spal - Foto www.imagephotoagency.it

15:16 - 15 Aprile 2018
Al Franchi, nel lunch match della 32esima giornata, la SPAL interrompe la serie di sei successi di fila della Fiorentina conquistando un ottimo 0-0 in chiave salvezza. Nel primo tempo è un monologo Viola nonostante il gol non arrivi. Più equilibrio nella ripresa, complice un calo fisico degli uomini di Pioli che lasciano spazi pericolosi per le ripartenze degli estensi.  La Fiorentina sale così a quota 51, ma resta 7° non sfruttando l'occasione di allungare in classifica sulle rivali. Per la SPAL invece arriva il quinto pareggio consecutivo (settima gara senza sconfitte), che consente di salire a +1 sul Crotone.
 
Nella Viola, ottime prove di Dabo e Veretout: i due centrocampisti spadroneggiano grazie alla maggior fisicità e qualità. Deludono invece Biraghi e Simeone. Tra le fila estensi, prova superlativa di tutto il pacchetto arretrato, con una menzione particolare per l'imprendibile Lazzari. Un passo indietro per Costa, in difficoltà contro Chiesa nel primo tempo e subito sostituito nella ripresa. Il migliore in campo però è Meret, autore di almeno quattro decisive parate che tengono il risultato sullo 0-0. 
 
Pioli vede sfumare il settimo successo consecutivo a causa della poca precisione negli ultimi metri. Sotto il profilo del gioco, nulla da rimproverare ai suoi ragazzi che stanno chiudendo in crescita il loro campionato. Semplici, nel "suo" Franchi, interrompe la striscia positiva viola con una prestazione di grande organizzazione e personalità. Sono 7 risultati utili consecutivi per gli estensi, che escono momentaneamente dalla zona rossa (+1 sul Crotone terz'ultimo). 

Ti Consigliamo